Toggle navigation
Vita Comunitaria

Settimana santa

Le celebrazioni della nostra unità pastorale. A porte chiuse. Dirette streaming su YouTube

C:\fakepath\Giotto_di_Bondone_-_No._26_Scenes_from_the_Life_of_Christ_-_10._Entry_into_Jerusalem_-_WGA09206.jpg

Domenica delle Palme-       messa di unità pastorale ore 11– (diretta streaming su canale YouTube della “Riviera del Po”)

                                               messa alle 9.30 a Felonica (a porte chiuse)

                                               messa alle 16.00 a Carbonara (a porte chiuse). La Pro Loco locale rende disponibile l’impianto audio che permetterà di far ascoltare la Messa in alcune vie del paese, rimanendo ciascuno nella propria abitazione


Lunedì santo–  messa ore 9.00 a Sermide; ore 16 a Borgofranco (tutte a porte chiuse) 

Martedì santo–  messa ore 9.00 a Sermide; ore 16 a Bonizzo       (tutte a porte chiuse) 

Mercoledì santo– messa ore 9.00 a Sermide; ore 16 a Carbonara (tutte a porte chiuse)

Giovedì santo– messa “in Coena domini”ore 21– celebrazione di unità pastorale - (diretta streaming su canale YouTube della “Riviera del Po”)

                                        

Venerdì santo- Commemorazione della passione del Signore – ore 19-(diretta streaming su canale YouTube della “Riviera del Po”)


SolenneVeglia Pasquale– 21,00 celebrazione di unità pastorale (diretta streaming su canale YouTube della “Riviera del Po”)


Pasqua                   Ore 11.00 messa di unità pastorale (diretta streaming su canale YouTube della “Riviera del Po”)

                                Ore 9.30 a Felonica (a porte chiuse)

                                Ore 16.00 a Carbonara (a porte chiuse). La pro Loco locale rende disponibile l’impianto audio che permetterà di far ascoltare la Messa in alcune vie del paese, rimanendo ciascuno nella propria abitazione.



  • Le celebrazioni di unità pastorale si svolgono solo a Sermide, in quanto la chiesa dispone dei dispositivi tecnici necessari per la diretta streaming. 
  • Tutte le celebrazioni sono a porte chiuse. Coloro che ne prendono parte (perché aventi un ruolo specifico) sono autorizzati da una nota del Ministero recentemente pubblicata in ordine alle celebrazioni pasquali e domenicali. 
  • Ogni Messa è celebrata per tutto il popolo di Dio. Anche se porte chiuse non sono messe private, ma in esse si prega per tutta la comunità locale e la Chiesa universale. 
Diocesi di Mantova