Toggle navigation
Vita Comunitaria

Ospitalità

Piccola e moderna foresteria per ragazzi e giovani a Felonica

C:\fakepath\IMG_2966.jpg

Nei locali della casa canonica la Parrocchia di Felonica ha realizzato la sua moderna foresteria per ragazzi chiamata Casa del Lentoscorrere

Si tratta di una riqualificazione di spazi ormai inutilizzati, al fine di renderli luogo di ospitalità per gruppi parrocchiali, scout, e di altre esperienze educative destinate prevalentemente a ragazzi e giovani.


Per richiedere l'utilizzo della casa è necessario inviare una mail a [email protected] indicando tipologia del gruppo. Ogni gruppo verrà poi contattato dai referenti dell'ospitalità

La casa che viene data in completa autogestione dispone di:

- otto letti a castello e uno singolo in tre stanze distinte al primo piano

- due bagni (uno per piano)

- una cucina attrezzata

- due salette ad uso del gruppo

- cortile interno per parcheggio biciclette

- spazio esterno per eventuali tende

- l'utilizzo della Chiesa matildica per momenti di preghiera. La messa domenicale della comunità è alle 9.30. E' molto gradita la partecipazione dei gruppi eventualmente presenti, con possibilità di concelebrazione.


Nel paese è possibile trovare i servizi essenziali, quali il fornaio, con il celebre "tiròt", una bottega alimentare, la farmacia.



A pochi metri dalla casa si trova anche il celebre Museo della Seconda Guerra Mondiale del fiume Po ...https://www.museofelonica.it  che su richiesta dei gruppi organizza attività specifiche.


Un video per vedere la Casa




Diocesi di Mantova