Toggle navigation
Vita Comunitaria

Riapre il Capitol

Venerdì 2 ottobre, nel massimo della sicurezza

C:\fakepath\Riapre-il-Capitol1.jpg

Venerdì 2 ottobre 2020 è il giorno da segnare sul calendario: dopo una lunga attesa il Capitol riapre e finalmente potremo tutti tornare a emozionarci con i film al cinema, in totale sicurezza!

Tante saranno le novità, tutte dovute al rigoroso rispetto delle norme di protezione dal contagio Covid19.

Innanzitutto si è pensato al distanziamento: i posti in sala saranno limitati e sarà garantita la distanza minima di oltre 1 metro. Tuttavia, i nuclei famigliari e i congiunti potranno godersi il cinema assieme, stando vicini tra loro, ma pur sempre rimanendo distanziati dalle altre persone.

Per questo motivo, la capienza delle nostre sale sarà ridotta di parecchio, e raccomandiamo quindi l'acquisto online dei biglietti in prevendita. Come potrete vedere, le file di posti disponibili per la prevendita sono solamente la metà. Il sistema di cassa prevede automaticamente il blocco di un posto ai lati di ogni gruppo di posti occupati. In ogni caso sarà garantito sempre che ogni spettatore non abbia nessuno seduto di fianco, davanti o dietro.

Sarà comunque possibile acquistare i biglietti anche direttamente al cinema, e da ora si potrà pagare anche con bancomat e carte di credito, senza dover toccare i contanti.

All'ingresso del Capitol sono stati definiti percorsi differenziati di entrata e uscita, e troverete tutta la segnaletica che vi indicherà le diverse file da fare: una per l'acquisto dei biglietti in cassa, un'altra per il ritiro dei biglietti già acquistati in prevendita. Il tutto, ovviamente, dopo che vi sarà stata misurata la temperatura all'ingresso e dopo che vi sarete igienizzati le mani nei vari erogatori disponibili

Alla cassa vi verrà gentilmente chiesto di lasciare il vostro nominativo e un vostro contatto telefonico, per ottemperare a tutti gli obblighi di legge.

Il personale sarà sempre presente e a disposizione per guidarvi in ogni fase di ingresso.

Anche nel bar interno sono stati definiti i percorsi da seguire, sempre nel rispetto dei distanziamenti.

Una volta entrati in sala, occorre rispettare rigorosamente il posto assegnato e tenere la mascherina anche durante la visione del film, tranne nei momenti in cui si stanno consumando i prodotti food e beverage.

Le sale e i servizi igienici verranno sanificati dopo ogni proiezione, per garantire il massimo livello di sicurezza.

Sono applicate tutte le regole per farvi tornare al cinema in piena sicurezza. Aiutateci a farlo anche voi!!!

Andare al cinema, anziché stare sul divano, sarà sempre di più una scelta di fiducia e speranza per tutti.

Diocesi di Mantova