Toggle navigation
Vita Comunitaria

Polonia

Sui passi di san Giovanni Paolo II e della grande storia europea

C:\fakepath\Polonia.jpg
Iscrizioni telefonando in segreteria pastorale a Sermide. Massimo 45 posti.
L'organizzazione è a cura dell'agenzia Sant'Anselmo Viaggi di Mantova
Il viaggio sarà accompagnato da don Giampaolo Ferri. 


Martedì 3 ottobre: SERMIDE – CRACOVIA – CZESTOCHOWA

Ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti e trasferimento in bus riservato all’aeroporto di Venezia e partenza per Cracovia via Francoforte con voli di linea Lufthansa. All’arrivo incontro con la guida e trasferimento a Czestochowa. Nel pomeriggio visita del Santuario della Madonna Nera di Jasna Gora: immagine cara alla devozione e pietà popolare dei polacchi. Sistemazione in albergo: cena e pernottamento.

Mercoledì 4 ottobre: CZESTOCHOWA – AUSCHWITZ – WADOWICE – KALVARIA – CRACOVIA

Pensione completa. Al mattino partenza per Auschwitz e visita ai campi di concentramento di Auschwitz e Birkenau. Pranzo. Nel pomeriggio partenza per Wadowice, citta natale di Karol Wojtyla per la visita della casa museo e della chiesa parrocchiale. Proseguimento per il santuario mariano di Kalvaria, frequentato dalla famiglia Wojtyla e ricordato più volte dal Papa beato. Arrivo a Cracovia in serata, sistemazione in albergo: cena e pernottamento.

Giovedì 5 ottobre: CRACOVIA 

Pensione completa. Mattina dedicata alla visita della città, il cui centro storico è stato dichiarato patrimonio UNESCO come uno dei complessi architettonici più preziosi del mondo: castello di Wawel (esterno), cattedrale, l’antica università Jagellonica (fondata nel 1364), piazza del Mercato, chiesa di Santa Maria. Visita al moderno Santuario della Divina Misericordia. Cena e pernottamento. 

Venerdì 6 ottobre: CRACOVIA – WIELICZKA – CRACOVIA 

Pensione completa. Al mattino partenza per Wieliczka e visita alle Miniere di Salgemma considerate patrimonio dell’umanità per la presenza di una chiesa interamente scolpita nel sale. Pranzo. Nel pomeriggio visita del Museo di Czartoryski, dove è possibile ammirare la Dama con l’Ermellino. Cena e pernottamento.

Sabato 7 ottobre: CRACOVIA – VENEZIA - SERMIDE

Colazione. Al mattino visita guidata della Cracovia Ebraica, quartiere Kazimierz, Piazza delle Sedie e Sinagoga Tempel. Trasferimento all’aeroporto per il rientro a Venezia con voli di linea Austrian via Vienna. Dopo le procedure di sbarco trasferimento in bus riservato a Sermide. 

Quota di partecipazione:(min. 30 e max. 45 partecipanti) € 1.250,00

Supplemento:camera singola                                             € 180,00

La quota comprende:Trasferimento in bus privato per/da l’aeroporto di Venezia - Volo di linea Lufthansa Venezia/Fancoforte/Cracovia/Vienna/Venezia -Hotel categoria 4 stelle - Sistemazione in camera doppia - Pensione completa dalla cena del primo giorno fino alla colazione dell’ultimo giorno - Pullman GT – accompagnatore parlante italiano per tutto il tour - Visite guidate di: Miniere di sale a Wieliczka, Auschwitz, Cracovia, Santuario di Cestochowa, Varsavia - ingressi: Auschwitz, Miniere di sale a Wieliczka, Santuario di Cestochowa, Casa natia di Giovanni Paolo II - auricolari ad Auschwitz - assicurazione medico-bagaglio - Assistenza aeroportuale 

La quota non comprende:

Assicurazione contro l’annullamento viaggio - bevande ai pasti - mance e facchinaggi - tutto quanto non espressamente elencato sotto la voce: "la quotacomprende" 

Documenti: è necessaria lacarta di identità o il passaporto individuale validi per l’estero.


Diocesi di Mantova