Toggle navigation
Vita Comunitaria

Notizie dal Capitol

Nuove iniziative del Capitol Multisala in questo periodo di pandemia che impedisce l'apertura delle sale cinematografiche

C:\fakepath\capitol.jpg


La chiusura delle sale cinematografiche si protrae a lungo per questo è nata la rassegna “Giovedì di Qualità – Online Edition. Il Capitol-Multisala si è infatti affiliato a MioCinema, una piattaforma creata dai distributori e dagli esercenti cinematografici sulla quale si possono vedere i film nuovi e i documentari d’essai.


Ecco come funziona: lo spettatore si registra sulla piattaforma e sceglie la sua sala cinematografica preferita. Il sistema fa scegliere all’utente tra un elenco di sale che si trovano entro una certa distanza dal suo Comune di residenza. Per ogni acquisto che farà l’utente sulla piattaforma, una parte del biglietto sarà devoluta alla sala che ha indicato.

Il film scelto sarà disponibile per 30 giorni dalla data di acquisto e si potrà riguardare per 48 ore dalla prima riproduzione.

Il gruppo Cinema e Cultura del Capitol ha pensato di selezionare alcuni film dal catalogo di MioCinema per proporre una nuova rassegna di film di qualità.

Dall’11 febbraio al 25 marzo viene pubblicato ogni giovedì, sui canali social (Facebook “Cinema Capitol Multsala Sermide” e Instagram “cinema_capitol_multisala”), sul sito (www.multisala.com) e all’interno della newsletter, un breve video dove uno degli esperti di cinema della Multisala introdurrà alla visione del film della settimana, che potrà poi essere acquistato sulla piattaforma.

Durante questo periodo è partita anche l’iniziativa “Adotta una Poltrona”.Sono state raccolte finora circa 7.400 euro. Per ringraziare chi l'ha sostenuta sono stati emessi 129 abbonamenti per un totale di 364 ingressi omaggio. Tutti gli abbonamenti emessi hanno una validità di due anni. L’iniziativa non è terminata e quindi è ancora possibile fare una donazione.

I contributi finora ottenuti sono stati utilizzati in parte per coprire le spese correnti, per pagare gli ultimi lavori di manutenzione e in parte per rientrare dall’investimento economico per la ristrutturazione.

Diocesi di Mantova