Martedì 16 settembre dalle ore 18.30 alle ore 22.00 presso la Casa del Giovane si terrà un'assemblea di unità pastorale aperta a tutti coloro che hanno a cuore la vita delle nostre diverse comunità, comprese anche le più piccole, ma vive, come Caposotto, Porcara e Cavo.
Due delegati del Centro Pastorale Diocesano consegneranno all'intera comunità, in forma laboratoriale, alcune chiavi di lettura e strumenti per immaginare, motivare e accompagnare i cammini dei prossimi anni.
E' prevista una frugale cena a buffet.
Tutti siamo invitati, nessuno si senta escluso. Si richiede soltanto la disponibilità a scegliere di essere costruttori di ponti e di pace.
Un'assemblea di unità pastorale è un incontro di fedeli di più parrocchie che formano un'unità pastorale con l'oblettivo di riflettere, discernere e pianificare insieme l'attività pastorale dell'intera comunità. Serve a esprimere e vivere la comunione e la corresponsabilità tra clero e laici, attuando la missione della Chiesa a livello unitario, e costituisce un'espressione significativa della ministerialità ecclesiale.
L'attività dell'assemblea è illuminata dalla preghiera e dall'ascolto della Parola di Dio per discernere le scelte evangeliche.