Toggle navigation
Vita Comunitaria

Aiutaci a sistemare il tetto

Un piccolo contributo da parte di tutti potrà fare qualcosa di prezioso

F.5.jpg

Carissimi,

da qualche tempo non lo facciamo più, ma ora siamo costretti a tornare a bussare alle vostre case per un aiuto quanto mai prezioso in questo momento.

Nel 2022 anche la nostra bella chiesa parrocchiale è stata duramente colpita da un fortunale che ci ha lasciato importanti danni al tetto. Perciò abbiamo dovuto provvedere alla sistemazione che inizierà nel mese di aprile. Il preventivo di spesa si aggira su euro 72.000.00, che per una piccola comunità come la nostra non sono certo cifre poco importanti. Grazie all’assicurazione e ad un contributo della Fondazione Comunità Mantovana, come parrocchia dobbiamo raccogliere ancora euro €16,000.00 per onorare il nostro debito.



Già da alcuni mesi stiamo facendo mercatini di beneficienza e altre piccole attività a questo scopo, ma certo non sono abbastanza.

È per questa ragione che ci permettiamo di chiedervi un aiuto economico, ricordandovi anche che eventuali offerte eseguite per bonifico possono poi essere utili ai fini della dichiarazione fiscale.

La chiesa parrocchiale, al di là della pratica di ciascuno, è e rimane un segno della storia e della religiosità del nostro territorio, luogo che rimane di tutti e che, per molte persone ancora, è luogo in cui sono avvenuti o avvengono tanti passaggi chiave della vita famigliare o sociale.

Grazie se potrete aiutarci, così come ciascuno può fare. I grandi santi della carità dicevano che «sono le gocce a fare l’oceano».

Potete aiutarci in tre modi

 

1. Con un bonifico indicante come causale: tetto della Chiesa

Parrocchia San Giacomo Apostolo IBAN IT46E0103057490 0000101763 00

 

2. Un’offerta in busta chiusa data direttamente ai preti (don Giampaolo, don Gabriele, don Filippo) oppure a qualcuna di queste persone che affiancano i preti nella gestione della parrocchia (Luigia Bassi, Franco Buganza, Luisa Superbi, Teresa Zucchi)

 

3. Sostenendo i nostri mercatini di beneficienza il cui ricavato andrà sempre per la stessa finalità.

 

 

Don Giampaolo e tutto il consiglio degli affari economici della Parrocchia


Diocesi di Mantova