Toggle navigation
Vita Comunitaria

24 ore per il Signore

La proposta dell’Unità Pastorale e quella del Vescovo Marco

C:\fakepath\24-ore.jpg

Nella nostra Unità Pastorale da venerdì 13 alle 8.00 sino a sabato 14 alle 8.00 aderiamo alla “24 Ore per Signore”. A ciascuna delle nostre parrocchie sono state assegnate alcune ore di adorazione eucaristica nell’arco della proposta voluta dal papa Francesco. Ognuno potrà scegliere dove andare, anche in comunità diverse dalla propria. Per questo evento troverete un foglio in chiesa dove poter annotare la vostra adesione.

La proposta del Vescovo

"Il sangue di Cristo vince le paure"

Il vescovo invita ad un grande pellegrinaggio diocesano alla reliquia di sant’Andrea

 “In questi giorni- afferma il vescovo Marco- tante sono le paure che emergono forti nel nostro cuore. Sono quelle che ci disorientano, ci fanno sentire come in balia delle onde, incapaci di governare la nostra vita. La proposta di preghiera, fortemente voluta dal papa Francesco chiamata “24 ore per il Signore”, acquista perciò per noi, quest’anno, un particolare significato. Vogliamo infatti incontrarci insieme, da pellegrini, dinnanzi alla reliquia del Preziosissimo Sangue custodita nella nostra sant’Andrea, perché Cristo, Redentore delle paure, possa liberarci da quanto ci paralizza e ci rende schiavi di sentimenti che ci immobilizzano e ci fanno perdere la speranza”. 

La proposta diocesana, rivolta a tutti i battezzati, è quindi quella di incontrarsi venerdì 13 marzo alle 20 presso il Seminario vescovile e da lì partire per un breve pellegrinaggio cittadino che porti verso sant’Andrea. Arrivati in basilica, a partire dalle 21.30, ci sarà uno spazio per celebrare il Sacramento del Perdono e la preghiera personale, prima di iniziare la celebrazione della Messa presieduta dal vescovo alle 23. Chi non potesse partecipare al cammino potrà raggiungere direttamente sant’Andrea e unirsi alla preghiera.

PROGRAMMA

Ore 20.00 - ritrovo presso il Seminario Vescovile di Mantova e inizio del cammino. Si prevedono percorsi diversificati.

Ore 21.30 - arrivo in s. Andrea e possibilità di vivere il Sacramento della Riconciliazione

Ore 23.00 - santa Messa con il Vescovo Marco A seguire, preghiera notturna animata dai gruppi di preghiera.

Per aiutarci nell'organizzazione ogni gruppo che intende partecipare può inviare una mail a [email protected] oppure a [email protected]iocesidimantova.it comunicando il numero dei partecipanti.

Non sarà possibile garantire il parcheggio in Seminario per tutti i partecipanti.

Diocesi di Mantova